Chi Siamo

Consulenza sicurezza e formazione

La società “Ariaconsulenze ”, nasce dall’unione di diverse figure tecnico – professionali dotate di esperienza pluriennale qualificante nei diversi settori, oggi raggruppate in un’unica soluzione aziendale, al fine di offrire servizi integrati di controlli analitici e consulenza in campo ambientale e sicurezza sul lavoro.

Il team di professionisti garantisce alle aziende l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, cha va dagli adempimenti obbligatori previsti dal D.lgs 81/2008 fino all’implementazione del sistema di gestione conforme agli standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification).

Consulente accreditati affiancano il Datore di Lavoro e i Dirigenti per la sicurezza nella gestione della sicurezza sul lavoro e nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro in azienda, gli stessi consulenti assumono l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Medici Competenti garantiscono la sorveglianza sanitaria dei nostri clienti collaborando in stretto contatto con chi dovrà elaborare la documentazione di valutazione dei rischi e le indagini per i rischi graduati [ rischi fisici , rischio chimico, rischio biologico, radiazioni ottiche artificiali, campi elettromagnetici etc.].

L’azienda fornisce anche servizi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ed igiene ai sensi dell’art. 37 del D.lgs 81/2008 ai lavoratori, preposti e dirigenti in accordo con la normativa vigente, nonché formazione per la varie figure della sicurezza sul lavoro R.S.P.P. (responsabile del servizio di prevenzione e protezione), RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), addetti primo soccorso ed addetti antincendio e gestione delle emergenze in accordo con enti accreditati con i quali ha stipulato apposita convenzione.

Inoltre attività analitiche integrate [analisi acqua, aria, suolo e sottosuolo] sono svolte in ampi laboratori, equipaggiati con le apparecchiature più moderne, che consentono di affrontare un vastissimo range d’indagini garantendo elevati standards qualitativi e offrendo la possibilità di sottoporre a verifiche incrociate con apparecchiature e metodologie diverse, i parametri più critici.

Professionisti accreditati garantiscono un’effettiva consulenza di accompagnamento ai dati analitici, attraverso la ricerca di soluzioni peculiari per l’assistenza alle pratiche di autorizzazione

[autorizzazione sanitaria, AUA Autorizzazione unica ambientale,
autorizzazione allo scarico, emissioni in atmosfera]

.

La “Ariaconsulenze ” si prefigge lo scopo di affiancare le aziende nel monitoraggio di quei parametri critici (CCP) e nella ricerca di soluzioni peculiari , al fine di ottimizzare i processi e garantire il rispetto della normativa vigente nazionale e comunitaria in campo ambientale e nella gestione della sicurezza e salute sul lavoro, nella consapevolezza della sempre crescente importanza che tali problematiche assumono nel contesto di una società moderna ed industrializzata in delicato equilibrio con l’ecosistema e la salute.

Ti interessano i nostri servizi? Contattaci usando il nostro form contatti dedicato in fondo alla pagina.

1 Commento. Nuovo commento

  • mohamed bouziane
    22 Aprile 2024 18:07

    caio oggi ho ascoltato la lezione é stato molto interessante grazie a tutti per gli sforzi che state facendo per proteggere i lavoratori sono come dipendente grazie mille

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu